MIRABILIA - TREE OF HOPE - Con Verdurina Ricamatrice

Powered by Blogger.

Medieval Sal

Medieval Sal

NIMUE - GAEWEN

Prosperity Fae - Passione Ricamo

PASSIONE RICAMO - FAIRY OF DREAMS - THE GUARDIAN

EARTH GODDESS

giovedì 15 dicembre 2011

Che rabbia!!!

Ragazze ma da quanti anni c'è la dmc??? un sacco anche perchè ho dei bellissimi perle di mia nonna che utilizzava per i suoi ricami vecchi di non so quanti anni (era ancora giovane!!). Ebbe mi stupisce seriamente che una grande aziende con il monopolio dei filati (tutti gli schemi sono con i loro numeri) e con la grande esperienza, possa scivolare così in basso...Saranno questa nuova acquisizione cinese! mah!
Cmq sta di fatto che settimana scorsa ho prestato a mia sorella un colore per un monocromati rosso, il 304. Il giorno dopo, siccome non voleva continuare con la mia matassa è andata in merceria e ha comprato lo stesso numero. Una volta iniziato a ricamare si notava la differenza del colore! Tiro fuori tutti i rossi e il SUO 304 corrispondeva al mio 498!!! Ho pensato "la dmc avrà sbagliato fascetta!". Allora siamo tornate in merceria per avvertirli dell'errore...e cosa scopriamo?? Che la DMC ogni 6, e dico 6, mesi cambia i bagni! risultato?? Se il tuo colore è più vecchio di un anno, puoi stare tranquilla che non sarà lo stesso di oggi!!!
Incredibile!!!!Qualche mese fa mi ero accorta che il 210 non corrispondeva, ma ho pensato che,magari la mia farfalla essendo vecchia, aveva preso un po' di polvere!! E invece no!!
Morale?? Alla fine mia sorella ha finito il suo monocromatico con la mia matassa, e per fortuna era un piccolo ricamo....ma se per sbaglio era un mega Parolin????? Rovinato!!!
Dovrebbero pensare più alla serietà che all'interesse economico...anche perchè la maggior parte delle ricamine usa questa marca...e giuro, se ormai non avessi 3 scatole piene di farfalle, li avrei già cestinati tutti, e sarei passata ad altro!!!
Basita!!!!

Chiara

5 commenti:

  1. Mi capitò lo stesso molti anni fa con una lana Phildar rossa...vizio francese quello di cambiare i bagni di colore???
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Mah non lo so...piu che frncese ormai direi CINESE!!!! :-(

    RispondiElimina
  3. Altro che cambi!!!
    attente anche a tutte le palette dei 415, i rosa pelle, i rossi 815, 816, 498, 666 tutti, e poi i verdi...
    un disastro! ah, e i viola lilla!

    RispondiElimina
  4. anche a me è successo per una piastrellina Parolin.... Ho messo la foto, le ragazze che hanno commentato mi dicono che non si vede ma a me cade sempre l'occhio lì....
    Lara

    RispondiElimina
  5. Si magari la foto non rende..ma dal vivo lo vedi eccome!!!!!
    Cmq si diciamo che su tutti i colori forti la differenza si vede!!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!! ;)