MIRABILIA - TREE OF HOPE - Con Verdurina Ricamatrice

Powered by Blogger.

Medieval Sal

Medieval Sal

NIMUE - GAEWEN

Prosperity Fae - Passione Ricamo

PASSIONE RICAMO - FAIRY OF DREAMS - THE GUARDIAN

EARTH GODDESS

lunedì 19 ottobre 2009

Heaven And Earth

Ho deciso di iniziare il mio primo Heaven And Earth.
Ero già innamoratissima dei disegni di Josephine Wall, della quale ho realizzato due puzzle uno da 5000 pezzi ovvero lo Spirito del Volo, e il bellissimo e romanticissimo Titania e Oberon (1000 pezzi), e spulciando un po' in giro (compresa anche Casa Cenina) mi sono imbattuta nelle bellissime realizzazioni di Heaven and Earth Design. La scelta è vastissima, ma non soltanto per i disegni della Wall, ma proprio tutto quello che è un quadro, loro lo trasformano in punto croce. Ok, ok voi direte (come mi è già stato detto da un mio amico) "se hai pc stitch, ti prendi la foto e la trasformi tu in uno schema". Ma vuoi mettere la comodità di avere uno schema bello che pronto, e che quando tu vai li a pagare con la carta di credito, appena clicci su "continua" hai già il tuo schema in formato pdf????e poi considerando che l'euro è più forte del dollaro, uno schema lo paghi veramente ad un prezzo stracciatissimo.
Ebbene è con questa scoperta che ho comprato lo schema Dreams of Atlantis. La scelta è stata fatta, come ormai accade a metà delle cose che ricamo, dal mio Gigione, che sebbene faccia l'ascensorista, nelle cose che compra ha sempre gusto, tanto da lasciare esterrefatte le commesse dei negozi.
Leggendo sui vari blog, ho scoperto che per mantenere l'effetto di un quadro, si utilizza una tela de 25ct ricamata 1x1 filo, con un filo di Moulinè... una cosa da far partire gli occhi, ma se il risultato è davvero come si vede in giro...bhe allora ne vale davvero la pena, tanto gli occhiali li porto già, e la lampada con la lente di ingrandimento pure......
Nel frattempo che attendo tutto il necessario per iniziare questa fatica, penso a tutti gli UFO (nati e non) che ho nell'armadio....una stima così fatta su due piedi mi dice che arriverò fino a 90 e non avrò ancora finito proprio nulla.....vabbè, prima o poi bisognerà guardare come stanno le cose e pubblicare la LISTA......almeno riuscirò a mettermi delle scadenze.......ci crediamo??? L'avvento non è ancora inziato, ma di sicuro il mio fioretto sarà...FINISCI PRIMA QUELLO CHE HAI IN CASA....
Buona serata!!!!
Chiara



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!! ;)