MIRABILIA - TREE OF HOPE - Con Verdurina Ricamatrice

Powered by Blogger.

Medieval Sal

Medieval Sal

NIMUE - GAEWEN

Prosperity Fae - Passione Ricamo

PASSIONE RICAMO - FAIRY OF DREAMS - THE GUARDIAN

EARTH GODDESS

sabato 31 ottobre 2009

Il mio primo Patchwork!!

Ciao a tutte!!! Sabato scorso ho accompagnato la mia sorellona dalla nostra merceria di fiducia per comprare una stoffina natalizia per i suoi Biscornu, e li è arrivato il primo colpo di fulmine verso una stoffa magnifica:


Non l'ho comprata subito, perché non avevo idea di come impiegarla, ma in settimana non ho resistito e sono andata a comprarla e alla sera stessa ho fatto la mia prima realizzazione in patchwork







Ok non è il massimo e inoltre mi sono procurata una taglio con il cutter e un buco sul dito fatto con lo spillo.....
Però devo ringraziare la mia mutti per l'idea degli spilli nei quali ho infilato delle perle bianche da usare come ferma-cordoncino al posto della colla a caldo. Sono un pochino complesso fare queste creazioni in patchwork soprattuto se uno fa il fai-da-te....Cmq devo dire che il risultato è discreto anche se la mutti ha detto che è molto bella e farà capolino sull'albero!!!
Nel frattempo domenica, dopo averla passata a fare la squadratura sulla tela per l' HEAD ho iniziato le prime venti croccette, disfate tutte oggi, perché le avevo fatte ad un filo. Devo dire che con due file la crocetta viene più cicciotta e non si vede la tela sotto. Peccato che la parte iniziale è tutta fatta con il nero, quindi non vedo assolutamente nulla...dovrò usare una lente....
Buona notte a tutte e Happy Halloween!!! e non mangiate troppi dolci!!!

2 commenti:

Grazie per i vostri commenti!!! ;)